Uni.Co.G.E. aderisce al Servizio di Conciliazione dell’Autorità, servizio che mette a disposizione dei clienti finali di energia elettrica e gas una procedura semplice e veloce di risoluzione delle eventuali controversie con gli operatori.
E' possibile presentare la domanda di conciliazione al Servizio Conciliazione dopo aver presentato reclamo scritto ad Uni.Co.G.E. e aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o siano decorsi 40 giorni dall'invio del reclamo.
Per maggiori informazioni sul servizio di conciliazione: https://www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm
Per attivare e accedere al servizio di conciliazione: http://www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-gen
Servizio ADR – Alternative Dispute Resolution
In alternativa, per risolvere le controversie insorte fra un consumatore e un operatore nei settori di competenza dell'Autorità, è possibile rivolgersi anche a uno dei soggetti iscritti nell'elenco degli organismi ADR istituito dall'Autorità.
Per maggiori informazioni sul servizio ADR e per consultare l’elenco degli organismi ADR: https://www.arera.it/it/consumatori/ADR.htm
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