Dal 1° gennaio 2003 tutti i clienti nel mercato del gas possono scegliere il proprio fornitore.
Il Servizio di Tutela Gas garantisce l'erogazione di gas a prezzi definiti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ARERA, ai clienti domestici che non hanno esercitato la facoltà di scegliere il proprio fornitore.
Le condizioni economiche del servizio di tutela sono definite dall’ARERA, in base ai costi effettivi del servizio e all'andamento dei prezzi delle materie prime.
Il Servizio di tutela gas è destinato alle famiglie e ai condomini con consumi non superiori a 200.000 smc/anno che non hanno scelto il proprio fornitore nel mercato libero.
L'esercente della vendita è tenuto a offrire il Servizio di Tutela ai clienti finali domestici e ai condomini aventi i requisiti indicate nella delibera ARERA 64/ 09 e s.m.i.
La tariffa di tutela gas è suddivisa per ambito tariffario e viene aggiornata ogni trimestre; a partire dal mese di ottobre 2022 viene aggiornata mensilmente.
I punti di fornitura ubicati nelle regioni Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia fanno riferimento all’ambito tariffario Nord Orientale.
Per conoscere le tariffe del servizio di tutela gas clicca qui
Cologna Veneta
Colognola ai Colli
Lonigo
San Bonifacio
Soave
Zimella
Copyright © UNI.CO.G.E S.r.l. | P. IVA/Cod. Fisc: 03237330232 Cap. Sociale: 100.000,00€ i.v. | Registro imprese di Verona n° 319715 | Numero REA VR: 126170
Privacy Policy - Informativa e gestione cookie - Credits