Ti richiamiamo noi   |   Assistenza   |   
News
info@unicoge.it
800.66.33.85
Attivo da LUN a VEN 
8:30-13:00 | 14:30-17:00
Numero verde attivo da LUN a VEN  
8:30-13:00 | 14:30-17:00
Area Clienti

Con UNICER le Comunità Energetiche Rinnovabili sono realtà

Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono gruppi di cittadini o imprese che collaborano per produrre energia da fonti rinnovabili e condividerla. Questo modello energetico decentralizzato può offrire numerosi vantaggi, tra cui la riduzione delle emissioni di gas serra, la creazione di posti di lavoro locali, l'abbattimento dei costi dell'energia elettrica e la creazione di un senso di comunità.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili possono contribuire alla transizione verso un sistema energetico più sostenibile, riducendo la dipendenza dalle fonti di energia fossile e aumentando la capacità di generare energia in caso di interruzioni della rete elettrica.

UNICER, la divisione creata da Uni.Co.G.E. e sostenuta da 10 Comuni dell’est veronese, aiuta a creare e gestire la CER (Comunità Energetica Rinnovabile) di appartenenza per raggiungere gli obiettivi di risparmio economico e benefici ecologici e sociali.
I servizi di UNICER sono precisi: dall'assistenza nella costituzione della Comunità Energetica allo sviluppo degli impianti di produzione fino alla completa gestione del flusso di dati di produzione e consumo della singola CER.

Gli aderenti delle CER possono essere privati cittadini, Enti pubblici quali Comuni e Pubbliche Amministrazioni, piccole e medie imprese (PMI), i condomini, ecc… . Sia a titolo di Prosumer (con impianto fotovoltaico) che Consumer (senza impianto fotovoltaico).

Maggiori informazioni su www.unicer.it

Copyright © UNI.CO.G.E S.r.l. | P. IVA/Cod. Fisc: 03237330232 Cap. Sociale: 100.000,00€ i.v. | Registro imprese di Verona n° 319715 | Numero REA VR: 126170
Privacy Policy - Informativa e gestione cookie  - Credits