Offerta Servizio Tutela Gas
Dal 1° gennaio 2003 tutti i clienti nel mercato del gas possono scegliere il proprio fornitore.
Il Servizio di Tutela Gas garantisce l'erogazione di gas a prezzi definiti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ARERA, ai clienti domestici che non hanno esercitato la facoltà di scegliere il proprio fornitore.
Le condizioni economiche del servizio di tutela sono definite dall’ARERA, in base ai costi effettivi del servizio e all'andamento dei prezzi delle materie prime.
Il Servizio di tutela gas è destinato alle famiglie e ai condomini con consumi non superiori a 200.000 smc/anno che non hanno scelto il proprio fornitore nel mercato libero.
L'esercente della vendita è tenuto a offrire il Servizio di Tutela ai clienti finali domestici e ai condomini aventi i requisiti indicate nella delibera ARERA 64/ 09 e s.m.i.
La tariffa di tutela gas è suddivisa per ambito tariffario e viene aggiornata ogni trimestre; a partire dal mese di ottobre 2022 viene aggiornata mensilmente.
I punti di fornitura ubicati nelle regioni Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia fanno riferimento all’ambito tariffario Nord Orientale.
Per conoscere le tariffe del servizio di tutela gas clicca qui
